L’ULTIMA CREATURA “LOTUS MOTORSPORT”

LOTUS ELISE S CUP R

Sviluppata dalla piattaforma della Elise  1.6 litri, è la prima volta che la supercharged Elise S, equipaggiata con motore 2ZR-FE da 1.8 litri, viene utilizzata per la variante in chiave Cup.
Al prezzo di £ 39.125 IVA con la sua livrea bespoke ed il kit aerodinamico, la Elise S Cup R rappresenta il giusto connubio tra forma e funzione in cui  l’ottimizzazione delle performance  non compromette l’estetica elegante ed iconica.
Lotus Elise S Cup RLe performance sono state ottimizzate grazie alle specifiche Motorsport sull’ECM e dal pacchetto aerodinamico CFD  che comprende, splitter anteriore, deflettori, minigonne, diffusore posteriore, floor extensions  e  spoiler posteriore . Nonostante il kit extra e l’equipaggiamento pronto gara, Lotus Motorsport riesce a contenere il peso a soli 924 kg . Queste modifiche unitamente al sapiente convogliamento del flusso d’aria per creare deportanza supplementare, combinato con gli ammortizzatori e molle regolabili, rispetto allo standard Elise S, riduce i tempi sul giro di 4 secondi su di un tracciato di 5 km.
La Lotus Elise S Cup R è idonea all’iscrizione al Lotus Cup*  2014 per il Lotus Cup Regno Unito, Lotus Cup Europe , Lotus Cup Italia , Lotus Cup USA , Lotus Cup in Giappone , Lotus Cup Thailandia, Lotus Cup Cina e il Ladies Lotus Cup .
Per fare la propria apparizione, la Elise S Cup R può avvantaggiarsi di una selezione di colori bespoke e opzioni interni per gentile concessione del team Lotus Design.

*La Lotus Cup è aperta a tutti i proprietari di Lotus e alla loro Elise, Exige , Evora , 340R e 2- Eleven .

 

 

 

I commenti sono chiusi.