LOTUS EVORA GT430 RANGE

?????Dopo lo stupefacente debutto della Evora GT 430, Lotus non finisce di stupire, risponde prontamente alle esigenze dei propri Clienti che desiderano possedere un’auto divertente in pista così come on the road. Amplia la proposta Evora  e annuncia il nuovo range Evora GT430, ora disponibile anche nella versione Sport con possibilità di scelta tra trasmissione automatica o manuale.
Evora GT430 Sport  presenta molti dettagli in fibra di carbonio come standard, scelta che consente di contenere il peso. Condivide con la versione GT430 la potenza fenomenale e lo stile unico. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il V6 sovralimentato da 3,5 litri, 436 cv e 440 Nm di coppia per la versione con cambio manuale e 450 Nm per la versione con cambio automatico. A differenziare le due versioni l’assenza di appendici aereodinamiche nel modello Sport. Privata delle appendici aerodinamiche la Evora GT430 Sport pesa 10kg in meno portando il rapporto potenza/peso a 345 hp/tonnellata e la velocità di punta a 315 km/h!

EVORA GT430 SPORT

La versione GT430 è equipaggiata con appendici aerodinamiche di derivazione Motorsport e include splitter in fibra di carbonio, l’alettone profilato in carbonio, feritorie con funzioni aerodinamiche, ruote e cerchi più larghi.

EVORA GT430

La trasmissione con cambio automatico sarà disponibile a partire da Gennaio 2018, per entrambe le configurazioni.
La versione con cambio automatico a 6 rapporti fornisce 10Nm di coppia in più consentendo uno scatto da 0-100 km/h in 3,7 secondi, utilizza una centralina ottimizzata che permette un cambio marcia ultra-veloce mentre la selezione delle marce avviene tramite leve in alluminio alleggerito poste sul volante.

La nuova gamma Evora GT430 vanta una dotazione di altissimo livello in equipaggiamento standard come gli ammortizzatori Ohlins TTX regolabili su due vie, dischi freni ventilati con scanalature a J, AP Racing a 4 pistoncini e differenziale autobloccante tipo Torsen (LSD) e sistema di controllo trazione  regolabile.

La funzione traction control, standard su tutti i modelli, è collegata direttamente con la centralina e questo consente all’automobilista di intervenire sull’antipattinamento delle ruote scegliendo tra le opzioni ‘Race/Off’.

La gamma Evora GT430 è in configurazione 2 posti.

EVORA GT430 SPORT PRESTAZIONI & SCHEDA TECNICA
Scarica la brochure
Lotus Evora GT430 SPORT 2pp _Italy_FINAL_V2-0

 EVORA GT430 PRESTAZIONI & SCHEDA TECNICA
Scarica la brochure

EVORA GT 430

Per maggiori info non esitate a contattarci!