GAMMA EXIGE

La Lotus  Exige ha sempre mescolato sapientemente l’estremo con il sublime. In puro stile Lotus, fa risalire le proprie origini allo sport motoristico ed è, quindi, progettata secondo la tecnologia sviluppata durante le corse automobilistiche.
Con il suo motore perfettamente messo a punto, uno stile avvincente e una manovrabilità unica – la ricetta Lotus per prestazioni eccellenti si rende immediatamente riconoscibile. Tanto l’aspetto quanto la potenza della Exige si sono evoluti rispetto alla progettazione originale.
Le linee aggressive della Exige S sottolineano il suo pedigree di auto da corsa, la sua aerodinamica da pista attesta la sua capacità di prestazioni.

La Exige S Roadster combina l’impressionante potenza e la manovrabilità del coupé con un’esperienza di guida all’aria aperta. E’ la prima volta che una Exige viene proposta con una capote in tela leggera e facile da montare o da rimuovere. L’esperienza Lotus nel campo della progettazione e della motoristica è evidente nella creazione di un’auto sportiva che rende sia su strada sia su pista: il suo telaio leggero e il suo motore sovralimentato forniscono un perfetto equilibrio tra potenza e peso.

Questa eccellente combinazione diventa evidente nella sua evoluzione motoristica: la Exige V6 Cup R realizzata per promuovere la serie Lotus Cup in tutto il mondo.

LOTUS EXIGE CUP 430 LOTUS EXIGE CUP 380 SEAT Lotus Exige Sport 380
 LOTUS EXIGE CUP 430  LOTUS EXIGE CUP 380 LOTUS EXIGE SPORT 380
LOTUS EXIGE 350 SPECIAL EDITION LOTUS EXIGE SPORT 350  LOTUS EXIGE SPORT 350 ROADSTER
 LOTUS EXIGE 350 SPECIAL EDITION LOTUS EXIGE SPORT 350 LOTUS EXIGE SPORT 350 ROADSTER
 exige s  
 LOTUS EXIGE S  LOTUS EXIGE S ROADSTER