LOTUS 3-ELEVEN

FAST…FASTER LOTUS 3-ELEVEN-
Siete pronti a diventare protagonisti del divertimento?
 

 

  • UNA DELLE PIU’ VELOCI AUTO STRADALI DEL MONDO
  • 0-100 KM/h IN 3 SECONDI E VELOCITA’ MASSIMA 290 KM/h (Race version)
  • CONSEGNA VETTURE A PARTIRE DA MARZO 2016 CON PRODUZIONE LIMITATA A 311 AUTO AL MONDO

 

LOTUS 3-ELEVEN

La Lotus 3-Eleven è la vettura stradale più potente ad indossare il distintivo di Lotus ed è l’auto stradale più veloce mai prodotta in Hethel. Rientra a pieno titolo tra le rare auto sportive capaci di raggiungere i 100km/h in tre secondi.

A completare, la Lotus 3-Eleven regala un’esperienza di guida pura e l’handling di casa Lotus: la 3 Eleven Race è in grado di completare un giro dell’impegnativo circuito di Hethel in 1 minuto e 19.5 secondi.

Jean-Marc Gales, CEO del Gruppo Lotus ha commentato la Lotus 3-Eleven indicandola come una vettura capace di cambiare i riferimenti sia nei termini del passato di casa Lotus ma anche nei termini più ampi del mercato dell’automobile. Estrema, precisa e fenomenale sono le parole che sono state usate per descrivere la 3-Eleven: offre prestazioni e maneggevolezza in un turbinio sensoriale .

Lotus 3-Eleven due versioni per un divertimento assoluto

La Lotus 3-Eleven in versione Race ha un peso a vuoto di 890 kg e una potenza massima di 460 CV , il rapporto è 517 CV per tonnellata, uno sprint 0- 100 km/h in 3 secondi e vanta una velocità massima di 290 km / h.
La Lotus 3-Eleven in versione stradale ha un peso a vuoto di 925 kg e una potenza massima di 410 CV, raggiunge i 0-100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 280 km / h.
Jean-Marc Gales riconosce che le prestazioni della 3 Elven hanno il potere di lasciare senza parole chiunque abbia la fortuna di guidarla. Prestazioni che solo l’aggiunta di leggerezza e potenza possono dare: ci sono poche macchine nel mercato capaci di eguagliare la 3-Eleven per linee, velocità o tempi sul giro.

Presentata al Festival of Speed di Goodwood nel 2015, la 3-Eleven entrerà presto in produzione con consegne partire da marzo 2016. La 3-Eleven sarà una vettura esclusiva prodotta in soli 311 esemplari.

La 3-Eleven sarà venduta in tutti i mercati come una macchina da corsa e in Europa e Asia come una vettura stradale.

Lotus 3-Eleven Race e stradale nel dettagliato

LOTUS 3-ELEVENL’aspetto aggressivo, il corpo vettura in composito di carbonio drammaticamente scolpito, di serie su entrambe le versioni, ne svela la vocazione di auto da pista alla quale si affianca la raffinatezza delle super car stradali. Per entrambe le versioni, sia per le vetture con guida a destra che sinistra è disponibile come opzione un Tonneau Cover in carbonio, una copertura aerodinamica rimovibile capace di dirigere efficacemente il flusso d’aria sopra la cabina di guida conferendo alla vettura un look da monoposto.
La Lotus 3-Eleven offre alti livelli di carico aerodinamico grazie alla carrozzeria scolpita, l’alettone posteriore, lo splitter anteriore, il pavimento piatto e lo splitter posteriore. A 240 km / h la versione stradale produce 150 kg di deportanza; la versione Race, con i suoi canard anteriori gemellati montati su entrambi i lati con l’ala posteriore regolabile, produce 215 kg.
Non solo la Lotus 3-Eleven è capace di prestazioni incredibili sulla strada in linea retta, ma genera anche una accelerazione laterale di 1,5 G costante in curva.
Entrambe le versioni montano una batteria Motorsport alleggerita, agli ioni di litio con un risparmio di 10 kg rispetto alle classiche batterie leggere.

La nuova strumentazione TFT a colori può essere commutata in modalità strada e pista, con numerose schermate utenti personalizzabili. Un’ulteriore opzione disponibili in entrambe le versioni è la Track Logger e l’unità GPS con l’ulteriore opportunità di aggiornare lo strumento con il software di analisi professionale dei dati.

LOTUS 3 ELEVEN

La versione Race monta il cambio da competizione Spec Xtrac, cambio sequenziale a 6 marce con una coppa dell’olio a carter semi-secco, differenziale autobloccante e cambio a palette.

La versione stradale monta un cambio manuale a rapporti ravvicinati a sei velocità con un differenziale autobloccante Torsen, gruppo frizione ad alte prestazioni e radiatore dell’olio. Il meccanismo del cambio manuale utilizza componenti in allumini, tecnicamente performanti ed esteticamente attraenti, visibili attraverso un design open-gate.
La Lotus 3-Eleven è equipaggiata con sospensioni alleggerite, doppi bracci trasversali anteriori e posteriori, con una barra antirollio regolabile di serie nella versione Race e come opzione nella versione stradale.

La 3-Eleven monta ammortizzatori Öhlins, di serie a due vie sulla vettura Race, come optional sulla vettura Road. Gli ammortizzatori regolabili e barre antirollio consentono di mettere a punto la macchina secondo le richieste di maneggevolezza da parte del proprietario.
La 3-Eleven utilizza un telaio su misura basato sul collaudato progetto Lotus in estruso di alluminio, incollato. Il roll-bar su entrambe le versioni incorpora barre laterali doppie a protezione dagli impatti laterali, mentre nella versione Race è disponibile come opzione il roll-bar FIA approved con barre aggiuntive per soddisfare i requisiti internazionali Motorsport. Le versioni Race di serie sono equipaggiate con estintore per competizione, stacca-batteria e l’apposito anello traino, sono offerti come optional sulla versione Road.

LOTUS 3-ELEVEN

La 3-Eleven monta cerchi in alluminio forgiato ultra leggeri, abbinati ai pneumatici MichelinPilot Super Sport sulla versione stradale e ai pneumatici Michelin Cup 2 sulle versioni Race. I penumatici anteriori hanno misura 225/40 ZR18 mentre per scaricare il notevole carico di potenza e coppia della 3-Eleven, la misura delle gomme posteriori è 275/35 ZR19. Al fine di garantire una frenata potente ad una macchina così veloce, la 3-Eleven monta pinze AP Racing a quattro pistoncini, piatti freno scomposti in due pezzi con scanalature, ventilati (332 millimetri anteriore e posteriore). La versione Race monta pastiglie dei freni con upgrade.
Per entrambe le vetture sono disponibili le cinture a 4 punti abbinabili o al sedile sportivo che pesa 7 kg, o al sedile in carbonio leggero che pesa solo 5,3 kg.

 

L’esterno della 3-Eleven è verniciato come base standard con vernice metallizzata, il Black Pack con rifiniture in nero opaco è un’opzione. Sono disponibili quattro combinazioni di colori:

Verde metallizzato con strip giallo metallizzato

-  Nero metallizzato con strip oro metallizzato

- Rosso metallizzato con strip oro metallizzato

- Matt Black con strip nero metallizzato

LOTUS 3-ELEVEN: METALLIC BLACK + STRIP METALLIC GOLD

LOTUS 3-ELEVEN: METALLIC BLACK + STRIP METALLIC GOLD

LOTUS 3-ELEVEN: METALLIC RED + STRIP METALLIC GOLD

LOTUS 3-ELEVEN: METALLIC RED + STRIP METALLIC GOLD

LOTUS 3-ELEVEN: MATT BLACK + STRIP METALLIC BLACK

LOTUS 3-ELEVEN: MATT BLACK + STRIP METALLIC BLACK

LOTUS 3-ELEVEN: MATT GREEN + STRIP METALLIC YELLOW

LOTUS 3-ELEVEN: MATT GREEN + STRIP METALLIC YELLOW

- Verde metallizzato con strip giallo metallizzato
- Nero metallizzato con strip oro metallizzato
- Rosso metallizzato con strip oro metallizzato
- Matt Blac