LOTUS ELISE 122 CV

“Quando entra in gioco la passione, quando una bella strada ricca di curve basta a risvegliare un sorriso  divertito, certe inutili comodità, passano in secondo  piano.”   La sua guida è una fonte unica ed inesauribile di emozioni e soddisfazioni. In questa nuova edizione è stato focalizzato l’obiettivo di aumentarne la vivibilità e le grandi doti dinamiche, tipiche delle vetture Lotus, stabilendo un nuovo punto di riferimento per i costruttori di automobili sportive.   Disponibili vari Kit di potenziamento, assetti e freni da competizione, innumerevoli personalizzazioni per interni ed esterni.

Telaio:

scatolato in estrusi di alluminio a incollaggio.

Motore:

posteriore, centrale, trasversale  in alluminio, 4 cilindri in linea, 1796 cc., 2 assi a camme in testa, 4 valvole per cilindro. Potenza max. 122 cv. a 5600 g./m.

Sospensione:

indipendenti, a quadrilateri, con molle a spirale su ammortizzatori Bilstein, pressurizzati a gas

Ruote:

in alluminio ant. 5,5 x 16 con pneumatici 175/55r16, post. 7,5 x 17 con pneumatici 225/45zr17 Bridgestone.

Freni:

4 dischi da 282 mm. autoventilati a fori incrociati, pinze in alluminio con pistoncini contrapposti, tipo competizione

Peso:

710 kg. con ripartizione 38% ant. – 62% post

Prestazioni:

0-100 km/h. in 5.7 sec.

0-160 km/h. in 17.2 sec.

Velocità max.:

oltre 200 km/h