LOTUS EXIGE S

La Lotus Exige è diversa da qualsiasi altra auto che abbiate mai guidato. Offre una combinazione unica di prestazioni e divertimento ed ha tutte le caratteristiche di una vera auto da corsa.   Perfettamente a suo agio sia in pista che su strada, l’Exige ha un’aerodinamica eccezionale ed una tenuta su strada assolutamente ineccepibili.   Erede di una tradizione di corse automobilistiche ed una storia straordinaria nell’ambito delle competizioni, dotata di tecnologia all’avanguardia e di caratteristiche di guida senza pari, è in una classe propria.   Dal suo aspetto lo si capisce subito. Non è solo un’auto sportiva. E’ un’auto da corsa che va anche su strada.
Lotus Exige is various from every other car you have ever drive.

Telaio:

scatolato in estrusi di alluminio a incollaggio.

Motore:

posteriore,centrale. Trasversale, in alluminio, 4 cilindri in linea fasatura variabile a controllo elettrico, kompressore volumetrico EATHON ROOTS POT. MAX. 221 c.v. a 7200 g/m, 1796cc., 2 assi a camme in testa, 4 valvole per cilindro.

Sospensione:

indipendenti, a quadrilateri con molle elicoidali, su ammortizzatori idraulici, regolabili BILSTEIN con molle EIBACH.

Ruote:

in alluminio ant. 7 x 16 con pneumatici 195/50zr16, post. 8,5×17 con pneumatici 225/45zr17 Yokoama A048.

Freni:

4 dischi da 282 mm.., autoventilati a foro incrociato, pinze in alluminio con pistoncini contrapposti tipo competizione.

Peso:

935 kg. con ripartizione 40% ant. 60% post.

Prestazioni:

0-100 km/h in 4.3 sec. 0-160 km/h in 9.9 sec.

Velocità max.:

238 km/h

Disponibile kit competizione, cambi ravvicinati e innumerevoli personalizzazioni int. ed est.