• Via Venezia, 100, 35131 Padova PD
  • LOTUS TRIVELLATO PADOVA
  • +39 049 896 1605
  • Via Venezia, 100, 35131 Padova PD
  • LOTUS TRIVELLATO PADOVA
  • +39 049 896 1605

La storia di Lotus prosegue con una nuova icona: Emira.

Una vettura che cattura gli sguardi e rompe gli schemi, con la sua originale estetica da supercar, un’ottima funzionalità per la vita di tutti i giorni ed elevati livelli di comfort uniti a dinamiche di guida che da sempre pongono Lotus ai vertici della categoria.

È tutto quello che ti aspetti da Lotus, ma con contenuti e una veste totalmente inattesi.

Il viaggio verso un nuovo futuro di emozioni comincia qui.

AERODINAMICA OTTIMIZZATA

L’aerodinamica è stata al centro di ogni Lotus fin dall’inizio. Emira non fa eccezione. Sviluppata per ottenere prestazioni ottimali, Emira utilizza di serie un intelligente packaging aerodinamico.
Il pianale piatto del telaio, lo splitter anteriore sportivo in stile motorsport, il diffusore posteriore a quattro elementi e l’alettone posteriore integrato, concorrono insieme alla carrozzeria aerodinamica a ottimizzare il flusso d’aria e generare deportanza elevata ma bilanciata con prestazioni eccezionali e un’aderenza straordinaria a tutte le velocità.

Splendidamente intuitivo

Progettato per mettere il guidatore al centro dell’esperienza, con un design ergonomico e puro e strumenti posizionati con cura per un uso più intuitivo. Materiali moderni, tecnologia connessa e finiture soft touch non fanno che migliorare l’esperienza di guida.

La Emira soddisfa le aspettative dei guidatori più esigenti con un lungo elenco di tecnologie all’avanguardia: il sistema di infotainment dell’auto è accessibile dal touchscreen da 10,25” montato in posizione centrale, mentre dietro al volante è presente un altro display TFT da 12,3” per il pilota. Tutti gli elementi sono un’esclusiva Lotus, progettati e sviluppati da un’équipe interna. Android Auto e Apple CarPlay fanno parte della dotazione.

Costruito per emozionare

Grazie a un’ingegnerizzazione intelligente, non è necessario ricorrere all’aerodinamica attiva: quando la deportanza aumenta con la velocità, Emira genera un’aderenza eccezionale in curva, offrendo una maneggevolezza precisa e connessa. L’ingegneria non si ferma qui. Gli ingegneri di Hethel si assicurano che ogni Emira sia messa a punto alla perfezione, infondendo in ognuna di esse l’inconfondibile spirito Lotus.

Prestazioni mozzafiato

Emira è una vera auto sportiva che raccoglie l’eredità delle icone Lotus del passato. È l’essenza del motto “For The Drivers”. Il design e la tecnologia intelligenti garantiscono un’elevata stabilità, un’eccezionale maneggevolezza su strada e un bassissimo baricentro.  

Siete pronti a guidarla? Emira non chiede altro!

TELAIO E SOSPENSIONI

L’Emira ha due impostazioni definite per il telaio e le sospensioni.

Tour è tarato per l’uso quotidiano su strada e offre una miscela ottimale di prestazioni dinamiche e manegevolezza Lotus con una guida più confortevole.

Sport è disponibile con il Lotus Drivers Pack opzionale e offre un assetto delle sospensioni leggermente più rigido per migliorare la capacità dinamica e la sensazione di guida. I dipartimenti di ingegneria Lotus hanno collaborato con Michelin e Goodyear per sviluppare due nuovi concetti di pneumatici, più grandi di quelli della Evora e personalizzati per la Lotus Emira. I pneumatici Goodyear migliorano la fruibilità in tutte le condizioni atmosferiche e la qualità di guida senza compromettere il feedback di guida, mentre gli pneumatici Michelin garantiscono prestazioni estreme in pista senza compromettere il comfort.

PREMIUM AUDIO

La First Edition sarà equipaggiata con un sistema audio KEF a canali, che comprende tre altoparlanti KEF
Uni-Q e un subwoofer ad aria fresca.
La collaborazione e l’installazione dell’impianto audio KEF in un’applicazione automobilistica OEM è una novità assoluta per il marchio. Il sistema Uni-Q di KEF è caratteruzzato da un’esclusiva tecnologia di altoparlanti che combina un innovativo tweeter miniaturizzato con il midrange, in modo da occupare lo stesso centro acustico. Grazie a un’attenta progettazione e ad alcune tecnologie brevettate, si ottine un unico diffusore che copre l’intero spettro audio delle medie e delle alte frequenze.

CONVENIENT TECHNOLOGY

Equipaggiata con tutte le più recenti tecnologie richieste dagli automobilisti più esigenti. L’accesso al sistema di infotaiment dell’auto avviene tramite un touch-screen da 10,25 pollici montato centralmente, con un ulteriore display TFT da 12,3 pollici dietro il volante.
Tutti i contenuti sono esclusivi di Lotus e sono stati progettati e sviluppati da un team interno. Android Auto e Apple CarPlay sono integrati di serie.

Specifiche del motore

Tutto ciò che riguarda Emira è per i piloti, compreso il motore. L’Emira offrirà due propulsori costruiti per offrire prestazioni da urlo e il massimo delle emozioni. Tra questi, il tanto amato e caratteristico motore V6  sovralimentato da 3,5 litri dal sound inconfondibile e un motore a 4 cilindri di 2.000 cc con elevatissima potenza spcifica pari a circa 180 cv/litro, sviluppato in collaborazione con AMG.

V6 Supercharged


i numeri previsti*:

3.5 litri
400 CV| 298 KW
420 Nm

290 Km/h | 4.3 sec 0-100 Km/h

258 g/km CO2 (manuale)

Il tanto amato e caratteristico V6 da 3,5 litri, messo a punto da Lotus per fornire un carattere unico e distintivo per il massimo coinvolgimento del guidatore.

I4 Turbocharged

 

i numeri previsti*:

2.0 litri
360 cv | 268 KW
430 Nm

283 Km/h 4.5 sec 0-100 km/h

199  g/km CO2(automatico)

L’unità a quattro cilindri da 2,0 litri del partner tecnico AMG, progettata da Lotus, è stata messa a punto dagli esperti ingegneri di Hethel per offrire l’esperienza distintiva di Lotus.

*Obiettivi di riferimento- Le specifiche del veicolo nella presente pagina sono specifiche di riferimento basate su simulazioni. I risultati seguiranno in un secondo tempo.