LOTUS ELISE SPORT 240 FINAL EDITION


ELISE SPORT 240

L’edizione finale della Lotus Elise segna l’apice dello sviluppo tecnico del modello e riassume in sé due decenni di eccellenza ingegneristica.


Per celebrare l’ultimo anno di produzione e il 25 ° anniversario, l’edizione finale dell’ Elise include alcune varianti di vernice uniche, nuove decalcomanie all’esterno e nuove finiture dei cerchi.

Oltre a dodici scelte di vernici tra standard e Selection, l’edizione finale di Elise 240 presenta cinque colori storici unici che celebrano la storia dell’ Elise: Racing Green, Nightfall Blue, Essex Blue, Calypso Red e Black. I cerchi sono forgiati a 10 razze con finitura antracite nella versione standard o  neri come scelta opzionale. In equipaggiamento opzionale, Lotus propone una vasta gamma di pannelli in fibra di carbonio, la batteria agli ioni di litio e il lunotto in policarbonato leggero consentono di portare la massa dell’Elise Sport 240 da 922 kg a 898 kg.
OPZIONE VERNICE OPZIONE CERCHI
VERNICE SELECT  CERCHI 240 STANDARD
Anthracite, Lightweight
10 Spoke
6J x 16” Front / 8J x 17” Rear, ForgedOPZIONE
Black, Lightweight 10
Spoke
6J x 16” Front / 8J x 17” Rear, Forged

Per celebrare l’ ultimo anno di produzione della Elise, Lotus ha aggiornato gli interni per includere un quadro strumenti TFT, una targhetta ” Final Edition, un nuovo design del volante e nuovi modelli di cuciture  e finiture dei sedili.

Il nuovo schermo TFT presenta due stili di visualizzazione dello schermo del conducente selezionabili: uno stile analogico con un contagiri circolare e uno stile digitale con un contagiri a barra lineare. Queste e altre opzioni sono controllate tramite i pulsanti sul lato del quadro strumenti. È inclusa la funzione di scelta della marcia ottimale per il regime del motore. A completamento può essere richiesta l’opzione GPS based track data system.

I sedili sportivi in ​​alcantara o pelle sono disponibili in 6 colori con cuciture a contrasto, dal rosso al vivid green. Il volante è di nuovo design e rivestito in pelle/alcantara. È dotato di una base piatta per creare un migliore spazio per le gambe per i conducenti più alti e per facilitare l’ingresso e l’uscita.

OPZIONE SEDILI- PELLE OPZIONE SEDILI- ALCANTARA
leather seat alcantara seat

techical data