LOTUS EVORA 400

LOTUS EVORA 400, nasce la Lotus stradale più veloce del nuovo millennio.

L’Evora 400, nuova in tutto!

  • Motore
  • Telaio
  • Styling
  • Aerodinamica
  • Interni

MOTORE

Un puro concentrato di supercar, connubio perfetto tra alte prestazioni e il leggendario handling Lotus.

La nuova Lotus Evora 400 racchiude in sè i principi fondamentali della LOTUS e attraverso un attento e intelligente design gli ingegneri Lotus sono riusciti ancora una volta a raggiungere l’obiettivo: più potenza e minor peso.

Il peso a vuoto dell’ Evora 400 è stato ridotto di 22 kg rispetto alla versione precedente, il pacchetto aerodinamico ne ha migliorato l’aderenza al suolo ottimizzando il comportamento dinamico del veicolo.

La nuova Evora 400 è equipaggiata con un motore V6 da 3.5 litri sovralimentato, di nuova progettazione, montato in posizione centrale e raffreddato con scambiatore di calore aria-acqua e capace di produrre 400 cavalli e 410 Nm di coppia, una accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi ed una velocità finale di 300 km/h.

Il cambio manuale a rapporti ravvicinati saprà travolgere i vostri sensi già dalla prima delle sei marce, allo stesso modo la versione con cambio automatico vi sorprenderà per la sua rapidità e le sue prestazioni unitamente ad un comfort di marcia superiore.

TELAIO

L’Evora 400 non deve le sue prestazioni alla sola propulsione del potente V6 abbinata al peso ridotto ma anche al nuovo telaio.

Il telaio dell’ Evora 400 è efficiente, strutturalmente rigido e leggero costruito in estruso di alluminio nella consueta configurazione a “vasca”. Risultato di oltre 60 anni di esperienza Lotus nello sviluppo di vetture da competizione e sportive stradali. La sua rigidità torsionale è sorprendente e non solo, è anche uno tra i più resistenti chassis disponibili nel mercato automobilistico. Consente alle sospensioni di lavorare con maggior efficienza per fornire un imparagonabile aderenza ed un comfort eccezionale, caratterizzandone la dinamica da vera supercar e mantenendo costantemente la vettura in un equilibrio generale totalmente coinvolgente.

Gli ingegneri Lotus sono riusciti a progettare una vettura più potente, più confortevole, dinamicamente più prestante, raddoppiandone il carico aerodinamico ma, il tutto, riducendo di 22 kg il peso complessivo rispetto al modello precedente.

STYLING – AERODINAMICA

Le linee accattivanti, le appendici… in Lotus nulla è presente a soli fini estetici, tutto ha una funzione:le nuove prese d’aria, lo spoiler a 3 elementi, il diffusore specifico non solo regalano una linea da supercar ma intervengono ad aumentarela deportanza della Evora 400.

INTERNI

Evora 400 non è solo un “giant killing”! Molta attenzione é stata posta nello studio del cockpit, il risultato è un abitacolo curato ed accogliente capace di rendere la vostra esperienza di guida confortevole e divertente.

PRESENTAZIONE IN CONCESSIONARIA:
SABATO 28 NOVEMBRE
LOTUS EVORA 400… provate a resisterle