LOTUS EVORA SPORT 410

LOTUS EVORA SPORT 410

  • 0-100 km/h in 4.2 secondi e una velocità massima di 300 km/h.
  • 70 kg in meno rispetto all’Evora 400.
  • Pacchetto carbonio come standard.
  • Maggiore potenza, peso ridotto, dinamica affinata e ancor più comunicativa.
  • Produzione globale limitata a 150 veicoli all’anno.
LOTUS EVORA SPORT 410
Il famoso laboratorio di “dimagrimento” Lotus’ ha lavorato duramente per ridurre di 70 kg il peso della Lotus Evora 400.

Grazie ai numerosi componenti in carbonio ad alte prestazioni in allestimento standard, al motore sovralimentato da 410 Cv della 3 Eleven, la nuova Lotus Evora Sport 410 nel 0-100 Km/h ferma il cronometro a 4,2 secondi con una velocità massima di 300 Km/h.

Da un portellone posteriore in fibra di carbonio drasticamente semplificata (che combina cinque elementi separati in un unico) fino al nuovo e più leggero pannello interno della porta, l’aggiunta della fibra di carbonio in tutta la vettura , la Sport 410 si basa su di un eccellente lavoro di miglioramento della Lotus Evora 400.

La nuova Lotus Evora Sport dispone di 410 cv a 7000 giri e 410 Nm di coppia a 3500 giri; con un peso a vuoto ridotto a soli 1.325 kg **, la Sport 410 offre un impressionante rapporto di 309 CV / tonnellata **, base di partenza l’eccellente Lotus Evora 400.

Nelle alte prestazioni, i componenti in fibra di carbonio hanno giocato da soli un ruolo estremamente importante nell’evoluzione della Evora Sport 410. Queste includono lo splitter, il tetto, portellone e diffusore posteriore, allo stesso modo i sedili sportivi e un pannello di accesso frontale rivisitato.

Il portellone realizzato in un pezzo unico in carbonio include una sezione di fessure che sostituisce il vetro posteriore costituendo un continuo con una linea del tetto regalando alla Evora 410 un look più elegante e uno stile fastback.

LOTUS EVORA SPORT 410

La vettura riducendo la propria massa a vuoto ha richiesto una ricalibrazione delle sospensioni, una geometria migliorata e degli ammortizzatori completamente rivisitati così come un’altezza da terra di 5 mm più bassa rispetto alla Evora 400.

Ne risulta un handling più preciso, una linea più accattivante, un migliore controllo del rollio, senza compromettere il piacere di guida ed il comfort.

I cerchi in alluminio forgiato, ultraleggeri, a 10 razze e I pneumatici optional Michelin Cup completano la revisione della dinamica della macchina.

LOTUS EVORA SPORT 410

Per i puristi della guida, la Evora Sport 410 è equipaggiata con cambio manuale e volano a ridotta inerzia per contribuire a garantire rapidi cambiamenti, mentre un differenziale a slittamento limitato tipo Torsen (LSD) fornisce una migliore trazione consentendo l’uscita più veloce in curva. Disponibile come optional, il cambio automatico offre la selezione delle marce tramite paddles in alluminio leggero montate al volante.

La nuova Evora Sport 410 dispone anche di Lotus ‘Dynamic Performance Management (DPM), che, selezionato tramite un interruttore sul cruscotto, entra in modalità ‘ Sport ‘e’ Impostazioni Race. In proporzione incrementa la risposta della valvola a farfalla, abbassando le soglie di slittamento della trazione e la rimozione di riconoscimento sottosterzo, permettendo un maggiore controllo prima che il sistema intervenga.

In allestimento standard, la Lotus Evora Sport 410 è equipaggiata con sedili sportivi in fibra di carbonio con Alcantara®, con il volante, il pannello delle porte e la console centrale. Un sistema di intrattenimento touch-screen integrato può essere richiesto, tra cui la connettività iPod® e Bluetooth®.

LOTUS EVORA SPORT 410

Oltre alla vernice, anche la nuova Evora può essere personalizzata attraverso il programma Lotus Exclusive lanciato di recente. Unendo tradizione artigianale inglese con un design moderno, il servizio è volto ad ispirare i clienti e coinvolgerli nella personalizzazione della loro Lotus scegliendo tra una gamma completa di opzioni. La produzione della Lotus Evora Sport 410 sarà limitata a un ciclo di produzione globale di cento cinquanta veicoli all’anno e sarà disponibile in tutti i principali mercati da giugno 2016.

* Con pneumatici opzionali Michelin Pilot Sport Cup 2.
** Versione cambio manuale

Le prestazioni:
PRESTAZIONI LOTUS EVORA SPORT 410

SCOPRI LOTUS EVORA SPORT 410 NEL DETTAGLIO: SCARICA LA BROCHURE

Per maggiori info non esitate a contattarci!

Dicono di Lotus Evora Sport 410:

“Just sublime” are the two words that sum up the Evora Sport 410 from Top Gear. http://www.topgear.com/…/evora-400/35-v6-410-2dr/first-drive