EXIGE SPORT 350 ROAD.

Light IsRight – LOTUS EXIGE SPORT 350 ROADSTER

La logica evoluzione della recente Lotus Exige Sport 350, quest’anno al Motor Show di Ginevra il debutto mondiale della nuova Lotus Exige Sport 350 Roadster.

PRESENTAZIONE LOTUS EXIGE SPORT 350 ROADSTER

Sulla scia della versione coupé, presentata alla fine del 2015, questa Roadster derivata dall’iconica auto sportiva è più leggera e più veloce di sempre, grazie ai 40 kg di peso in meno a confronto con la versione con hardtop.

Grazie alle opzioni di alleggerimento disponibili che includono:

  • una batteria al Litio
  • cerchi in alluminio alleggerito
  • dischi freni scomposti in due parti con fori di ventilazione a croce
  • elementi in fibra di carbonio come il portellone posteriore
  • i convogliatori d’aria laterali
  • sedili così come il pannello frontale sono stati rivisitati,
  • Il peso della vettura può essere ridotto a 1.085 kg.La più leggera evoluzione della attuale generazione Exige.
LOTUS EXIGE SPORT 350 ROADSTER

La Lotus Exige Sport 350 Roadster in mostra al Salone di Ginevra non solo beneficia del pacchetto alleggerimento ma anche del Carbon Aero Pack che include: splitter anteriore, spoiler e diffusore posteriori in fibra di carbonio.

La Roadster è equipaggiata con il V6 più leggero di sempre e vanta 345 cv e uno 0-60 mph in 3.7 secondi con una velocità massima di 150 mph.

L’utilizzo di componenti in alluminio alleggerito e non solo costituisce un vantaggio estetico ma soprattutto rende più semplice e leggera la console centrale della vettura. Nella versione standard i componenti alleggeriti includono il pannello posteriore a fessure, la batteria alleggerita così come i supporti del motore.

Come optional è disponibile un cambio automatico a 6 velocità dotato del dispositivo “up-shifts” ottimizzato elettronicamente. I conducenti possono scegliere se cambiare manualmente marcia utilizzando i paddles in alluminio forgiato posti ai lati del volante oppure optare per la modalità complketamente automatica Il pacchetto opzionale interni propone:

  • tema heritage con sedili sportivi alleggeriti, pannelli porta con inserti in Tartan giallo o rosso
  • interni in pelle o alcantara
Per maggiori info non esitate a contattarci!