LOTUS EMIRA

LOTUS EMIRA: THE MOST ACCOMPLISHED LOTUS EVER

La prerogativa di Lotus è da sempre quella di porre il pilota al centro dell’esperienza. La nuova Emira segue questo principio alla lettera, presentandosi come una sportiva moderna caratterizzata da superfici scolpite e dettagli tecnici che, insieme, danno vita alla supercar con l’appeal più esotico di tutto il segmento. L’Emira introduce cambiamenti epocali sotto tutti i punti di vista, sia all’interno che all’esterno, con un design contemporaneo, materiali di qualità, una cura maniacale per i dettagli, allestimenti e finiture eccezionali e un alto livello di tecnologie avanzate.

Emira combina i valori fondamentali del marchio con livelli di praticità, comfort, funzionalità e tecnologia; look contemporaneo, superfici scolpite e dettagli tecnici, materiali premium abbinati a raffinatezza degli interni e tecnologia.

FEATURES & EQUIPMENT

EVERY DAY USABILITY:

Emira non è solo un’auto dal look esotico, ma anche estremamente confortevole e funzionale agli spostamenti quotidiani. Oltre a due portabicchieri centrali e un vano portacellulare, in ciascuna portiera è presente un contenitore per bottiglie da 500 ml. Al capitolo praticità si inscrivono anche un cassetto in plancia, uno svuotatasche, un bracciolo tra i sedili con prese a 12 V e USB, e una rete per bottiglie e documenti inserita nella console centrale. I bagagli o gli oggetti voluminosi si possono riporre comodamente dietro i due sedili (208 litri) o nel vano di carico dietro il motore, abbastanza capiente (151 litri) da ospitare una valigia da viaggio di misura standard o una sacca da golf.

 

TECNOLOGIA & IMPIANTO AUDIO:

La Emira soddisfa le aspettative dei guidatori più esigenti con un lungo elenco di tecnologie all’avanguardia. Il sistema di infotainment dell’auto è accessibile dal touchscreen da 10,25” montato in posizione centrale, mentre dietro al volante è presente un altro display TFT da 12,3” per il pilota. Tutti gli elementi sono un’esclusiva Lotus, progettati e sviluppati da un’équipe interna. Android Auto e Apple CarPlay fanno parte della dotazione di serie. I modelli First Edition saranno provvisti di un impianto audio premium KEF a 10 canali, formato da tre speaker KEF Uni-Q e un subwoofer Fresh Air per regalare un’esperienza sonora cristallina. Questa è la prima volta in assoluto che il marchio professionale KEF collabora con una casa automobilistica per sviluppare un impianto audio OEM. L’esclusivo driver array Uni-Q di KEF si basa su una tecnologia unica che unisce nello stesso centro acustico un innovativo tweeter miniaturizzato e un driver mid-range. Grazie a un’ingegnerizzazione di precisione e a una serie di tecnologie brevettate, KEF è riuscita a creare una sola unità speaker che copre l’intera gamma delle frequenze medio-alte.

MOTORIZZAZIONI:

Emira è “for the drivers” in tutto e per tutto, compreso il motore. I due propulsori disponibili sono un concentrato di prestazioni ed emozioni: l’apprezzatissimo e grintoso V6 sovralimentato da 3,5 litri dal temperamento unico e inconfondibile, che coinvolge tutti i sensi del pilota;  il 4 cilindri prodotto in serie più potente al mondo, sviluppato in collaborazione con AMG e capace di erogare ben 360 CV grazie alla speciale messa a punto (disponibile dall’autunno 2022)

TELAIO E SOSPENSIONI:

Per il telaio e le sospensioni è possibile scegliere fra due tipologie di regolazione: Tour, adatta per l’uso quotidiano su strada e che offre una combinazione ottimale di manovrabilità e prestazioni dinamiche Lotus con caratteristiche di guida più comode; oppure Sport, disponibile con il Lotus Drivers Pack opzionale e che prevede sospensioni leggermente più rigide per assicurare sensazioni e prestazioni superiori. I reparti tecnici di Lotus hanno collaborato sia con Michelin che con Goodyear per sviluppare 2 nuovi concept di pneumatici, più larghi rispetto a quelli della Evora e su misura per la Lotus Emira. Gli pneumatici Eagle F1 Supersport a marchio Goodyear si prestano a tutte le condizioni atmosferiche e migliorano la qualità della marcia, mantenendo invariato il feedback di guida. Il modello Pilot Sport Cup 2 di Michelin, invece, offre prestazioni sportive estreme senza compromettere il comfort.

DINAMICHE DI GUIDA LOTUS:

Nata sotto il segno delle prestazioni, Emira vanta un pacchetto aerodinamico intelligente di serie. Emira si caratterizza per l’elevata stabilità, l’eccezionale manovrabilità e il bassissimo baricentro. È una sportiva autentica, che attinge dall’eredità delle iconiche Lotus del passato. Ispirate al modello Evija, le prese d’aria integrate nel cofano guidano l’aria sopra la vettura per ottimizzare l’aerodinamica. La sezione scolpita della portiera indirizza il flusso dell’aria verso la presa di aspirazione che si trova davanti alla ruota posteriore, conseguendo a un duplice scopo: convogliare l’aria ai cilindri e raffreddare il motore, il pianale piatto, lo splitter anteriore sportivo, il diffusore posteriore a quattro elementi e l’alettone posteriore integrato concorrono a ottimizzare il flusso d’aria e generare una deportanza elevata ma bilanciata. Per questo Emira è così stabile alle alte velocità e ancora più potente in curva.

BASE EDITION
Disponibile dalla primavera 2023
Le dotazioni di serie di Emira comprendono:
FIRST EDITION
Disponibile dalla primavera 2022
Alle dotazioni di serie della Base Edition, la First Edition aggiunge:
– Interni – Interni
– Esterni– Esterni
– Comfort e praticità– Infotainment
-Tecnologia – Pacchetti
– Optional con sovraprezzo
– Optional senza sovraprezzo
CONFIGURA LA TUA EMIRA